Togliere la polvere dai lampadari: ecco il rimedio facile

Esistono alcuni lampadari così belli da rappresentare il vero pezzo forte di un intero ambiente. Tuttavia, la loro collocazione prevede, inevitabilmente, che essi accumulino molta polvere, anche in maniera abbastanza repentina dall’ultima pulizia effettuata. Per cui, oggi vien da chiedersi come è possibile togliere la polvere dai lampadari in maniera più efficace.


Ti potrebbe interessare:

In molti ritengono la pulizia di questo elemento di arredo come una vera e propria rottura di scatole, specie per la delicatezza dell’elemento in questione! Proprio per questo motivo, siamo qui per svelarvi un metodo pratico e veloce che vi permetta di pulire proficuamente il lampadario. Vediamo insieme come procedere:

togliere la polvere dai lampadari

Togliere la polvere dai lampadari: ecco tutti i consigli utili

Un bel lampadario che si rispetti deve essere sempre brillante, sarebbe un vero peccato se fosse il contrario! Per renderlo lucente, il metodo da noi consigliato, prevede una serie di materiale specifico da utilizzare, di facile reperibilità. Specificamente avremo bisogno di: un piumino rimuovi-polvere, una bacinella per l’acqua, panni in microfibra, aceto, detergente specifico.

Prima di procedere con qualsiasi operazione di pulizia, è essenziale che venga staccata la corrente in modo da non incombere in alcun avvenimento spiacevole. Una volta aver garantito la sicurezza, si procede con la rimozione della polvere tramite l’impiego del piumino. Ovviamente, noteremo che la polvere verrà via molto facilmente.

Resta da considerare che, il piumino non riesce a raggiungere tutti i punti del lampadario. Pertanto, bisogna passare allo step successivo, ovvero smontare le componenti del lampadario e metterle all’interno di una bacinella contenente dell’acqua. Nel frattempo, creiamo una miscela costituita da mezzo bicchiere di acqua e mezzo bicchiere di aceto bianco.

L’aceto bianco è un ottimo alleato per le faccende domestiche, compresa la rimozione della polvere dai lampadari. Con tale miscela appena creata, andremo ad impregnare un panno in microfibra che sarà a sua volta passato su tutto lo scheletro del lampadario, comprese le componenti precedentemente smontate e messe da parte.

Dopo aver asciugato, noteremo che, grazie all’azione dell’aceto, il lampadario ha riacquisito gran parte della sua brillantezza naturale. A questo punto, asciughiamo e rimontiamo le parti precedentemente staccate. Se il risultato non ti soddisfacesse ancora appieno, considera di utilizzare anche un prodotto specifico per donare lucentezza.

Basterà semplicemente spruzzarlo sulle componenti del lampadario e procedere a spalmarlo uniformemente con un panno in microfibra asciutto. Terminato l’intero procedimento di pulizia, ricordati di riattaccare la corrente. A quel punto, una volta accese le luci, il gioco sarà fatto e potrai goderti il tuo lampadario perfettamente pulito e splendente!

Lascia un commento